Chi Siamo

Il Campus Tricaiolo è l’evoluzione naturale del Centro Sportivo Tricaiolo, attivo a L’Aquila nel corso degli anni Ottanta e Novanta. È immerso in 6 ettari e mezzo di bosco, in posizione comodissima nella zona ovest della città. Il Campus Tricaiolo è dotato di 4 campi polivalenti per la pratica dei più disparati sport: tennis, pallavolo, badminton, calcetto, basket. Ai campi si aggiunge una vasta porzione di prato su cui è possibile l’esercizio dello sci d’erba e il bosco si presta alla perfezione per passeggiate in relax alla scoperta dell’ecosistema boschivo collinare/montano e per la pratica dell’orienteering.

All’attività sportiva è possibile affiancare anche quella ludico ricreativa e didattica. Tra le attività che si possono svolgere c’è l’orto didattico, attraverso il quale i bambini scoprono come si passa dalla preparazione del terreno alla semina, dall’irrigazione e la cura alla raccolta del prodotto.

La particolare conformazione del terreno e la ricchezza della flora presente, consentono di arricchire le conoscenze in ambito floristico e il bosco permette di incontrare anche alcuni suoi abitanti come la lepre, la volpe, lo scoiattolo e diversi tipi di volatili, tra cui il falco e la poiana.

Sport, divertimento, ma anche conoscenze e musica. Sarà possibile, anche, frequentare un corso di chitarra e nel mese di agosto sarà offerta anche l’assistenza ai compiti.